Skip to content

Per Natale ci siamo regalati un nuovo logo! 

SCORRI PER SCOPRIRE LA NUOVA ALBA

Il rebranding è nato da un processo di progettazione che ci ha portato a riflettere sull'identità e l'evoluzione di Alba Elettronic.

Non si tratta solo di un cambiamento estetico, ma rappresenta una tappa significativa nella crescita e nella maturità della nostra azienda. 

Il logo infatti è solo l'inizio: a breve metteremo online anche il nuovo sito web!

 SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL PER NON PERDERTI LE NOVITÀ

LI
IG
FB_3
ALBA ELETTRONIC_LOGO_logo principale_-1

Il nuovo logo di Alba Elettronic è stato progettato con un approccio moderno e una grafica semplificata per consentirne l'utilizzo e l'adattamento su diverse piattaforme.

Il logo si basa su un cerchio, con un taglio decentrato che rappresenta l'orizzonte, simboleggiando l'alba e il progresso dell'azienda, che vanta oltre 40 anni di esperienza. Il sole, così, si completa in un cerchio pieno, in un’alba più matura.

La rotondità dell’elemento grafico è in armonia con le lettere tondeggianti del font scelto. I colori sono più energici per riflettere il dinamismo e la vitalità delle prime luciL’aggiunta del terzo colore aiuta a creare movimento e i profili stondati rimandano alla sagoma del sole che sorge.

All'interno del simbolo è stato inserito il monogramma "AE", che richiama al precedente logo in modo immediato e leggibile, mantenendo continuità tra passato e presente. L’intero logo è costruito secondo una struttura precisa per garantire proporzione ed armonia visiva.

Questo logo rappresenta il ponte che collega la storia dell'azienda con la sua proiezione verso il futuro mantenendo professionalità, sicurezza e lo stesso entusiasmo tipico di un’alba.  

Scoprilo in tutte le varianti qui sotto.

1
2